Case Torinesi

Case per vacanze a Torino

Case per viaggi a Torino, considerata uno dei maggiori centri universitari, culturali e scientifici dell’Italia, è la terza città in un contesto di sviluppo economico. Definita la “culla del Futurismo”, comprende uno dei più grandi patrimoni artistici d’Italia, con il suo Museo Nazionale del Cinema, considerato il principale d’Europa, con il suo Palazzo Reale, che fu dimora di duchi e re che governarono la città, e con il suo Museo Egizio, il secondo più importante del mondo.

Il monumento più importante però è la Cattedrale Rinascimentale di San Giovanni Battista, la cui rilevanza è data dal fatto che ospita la Sacra Sindone, telo che si pensa abbia avvolto il coro di Gesù.

Al centro della città si trova il Palazzo Madama, le cui porzioni più antiche risalgono all’epoca romana. Ulteriore caratteristica di Torino sono gli oltre 16 chilometri di portici monumentali, risalenti al Medioevo. Non meno rilevanti, in ambito artistico, sono gli edifici che caratterizzano il quartiere “Cit Turin”, che sono interamente realizzati in stile liberty, infatti la città, con dopo Milano, è definita la capitale di questo stile.

Nota per la produzione metalmeccanica dovuta alla presenza della FIAT, Torino ha visto nascere molte altre grandi aziende quali la RAI e la Caffarel, famosa per la sua produzione di cioccolato.

La città di Torino sorge in pianura, ma nelle giornate più limpide invernali è suggestivo lo spettacolo offerto dalle cime innevate delle Alpi. Molti definiscono Torino una città grigia per la sua grande industrializzazione, in realtà grazie ai suoi lunghi viali alberati e ai suoi 51 parchi solo nell’area urbana, è la città con più verde pubblico per abitante. L’associazione dei locali storici definisce Torino come la città che ne è più ricca in Italia.

In ambito sportivo Torino non si risparmia, infatti, oltre ad essere stata sede delle Olimpiadi nel 2006, è rappresentata da due squadre di calci rilevanti a livello nazionale, quali la Juventus e il Torino.

Torino è diventata da qualche anno importante meta per i giovani, infatti proprio qui è nata la tradizione dell’aperitivo. Per rendere ancora più ampie le possibilità di divertimento in città, le aree più degradate sono state ristrutturate per farvi sorgere nuovi locali e nuove iniziative, e in estate, lungo il Po, ci si ritrova tutti a nella zona Murazzi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *