case berlino

Case vacanza a Berlino

Berlino è un città molto viva, cardine economico della Germania, trovare una casa vacanze a Berlino non sarà sicuramente difficile. E’ la maggiore città della Germania, di cui è capitale federale e sede del governo. E’ situata nella parte orientale del paese ed è caratterizzata da un terreno composto da sabbia, ghiaia e selci.

Il clima qui è piuttosto temperato e asciutto, e grazie alla ventilazione che la caratterizza vi è poco inquinamento.

Berlino ha una forte rilevanza storica, infatti fu uno degli obiettivi principali dei bombardamenti alleati, durante la seconda guerra mondiale, alla fine della quale la città fu divisa in due parti (est e ovest) da un muro alto tre metri e mezzo e lungo 155 chilometri. Il muro rimase eretto per ben 28 anni, per evitare l’emigrazione degli abitanti delle parti, e fu abbattutto nel novembre del 1989. La città ospita tutt’ora un reperto della distruzione provocata dalla guerra, ossia la “Gedachtniskirche”, degno di essere visitato.

La città di Berlino ospita, inoltre, l’Isola dei Musei, una zona interamente occupata da musei di ogni tipo, che comprendono testimonianze di moltissime culture antiche e recenti, tra cui il Duomo di Berlino.

Per gli amanti del teatro, Berlino offre teatri d’opera e d’orchestra. E’ tra le più importanti città fieristiche del mondo, ospitando l’ Internationaliste Grune Woche, che si occupa del settore alimentare e agricoltura, e la più antica fiera di aviazione del mondo ogni due anni, istituita nel 1909.

Per gli amanti del cinema, si può assistere al Berlinae, festival ispirato al cinema e rivolto al grande pubblico. Gli studenti universitari hanno grandi possibilità in una città come Berlino, infatti possono usufruire di una delle quattro università presenti senza problemi, infatti il costo della vita non è alto e ci si può pagare un affitto con un semplice lavoro part-time.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *