Cagliari case vacanza

Case vacanza a Cagliari

Per la tua casa vacanza in Italia scegli Cagliari. Bagnata dal Mar Mediterraneo, Cagliari è il capoluogo dell’isola pià famosa e frequentata della penisola italiana, la Sardegna, perfetta per una buona vacanza. La spiaggia principale è quella di Poetto, che si estende per otto chilometri, dove si può godere del panorama offerto dal mare, qui caratterizzato dai colori cristallini e acqua meravigliosamente trasparente.

La zona di Poetto è però anche ritrovo per i giovani del posto, e per i turisti, che possono regalarsi una serata all’insegna della musica dal vivo, delle discoteche, ma anche semplicemente di una passeggiata in riva al mare per respirarne i profumi e ascoltarne i rumori.

Cagliari è una città con un’importanza storica legata alla civiltà nuragica, testimoniata dalla presenza del museo archeologico più importante al mondo, che ospita anche una grande collezione di reperti fenicio-punici.

Interessante per scoprire le tradizioni del luogo è il mese di Maggio, quando si festeggia dall’ormai lontano 1656, Sant’Efisio con una processione per sciogliere il patto che i cagliaresi fecero con il santo per essere liberati dall’epidemia della peste. In questa occasione è divertente osservare l’entrata nella processione dei gruppi folcloristici dell’isola.

Per coloro che sono interessati all’architettura, Cagliari, annualmente, organizza un festival, denominato Festarch, che accoglie anche noti intellettuali e professionisti. Cagliari è bella da visitare per la sua rilevanza culturale e naturalistica.

Articolo redatto dalla redazione di Case vacanza a Cagliari

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *