cattolica case

CASE VACANZE A CATTOLICA IN EMILIA ROMAGNA

Cattolica è una delle città emblema della riviera romagnola, conosciuta in Italia e all’estero grazie alle numerose attrazioni che offre ai propri turisti come appunto il suo imponente acquario.  Tanti sono gli alberghi a Cattolica sul mare dove poter alloggiare e dedicarsi alla scoperta di questa bellissima realtà urbanistica.

DOVE ALLOGGIARE A CATTOLICA

Grazie alla capacità della città di sapersi adattare e rispondere alle sempre crescenti e differenti richieste avanzate da turisti e visitatori, le strutture alberghiere presenti nel territorio di Cattolica sono state in grado di rinnovarsi con grande velocità raggiungendo in breve tempo il top in tutti gli ambiti di appartenenza, complice soprattutto la variegata ed estesa gamma di servizi e agi messi a disposizione dei turisti a prezzi assolutamente competitivi.

APPROFONDIMENTI TURISTICI SU CATTOLICA

Cattolica è è comune della provincia di Rimini, in Emilia Romagna, soprannominata dai turisti e dagli abitanti del luogo come “la regina dell’Adriatico”.  Agli albori della sua nascita e almeno fino agli ultimi decenni dell’800, Cattolica altro non era che un piccolo borgo di pescatori; solo nel secolo successivo la città romagnola ha saputo incanalare bene le sue risorse e le sue energie per affermarsi come una delle città simbolo della costiera adriatica.

A ridare spolvero alla ricca tradizione marinara nel 2008 la città ha inaugurato l’ampliamento dell’area del porto; attraverso infatti un importante progetto è stata ampliato la darsena già esistente, e risalente agli anni 30, al quale è stata aggiunta la progettazione e la costruzione di un ponte levatoio a sollevamento idraulico al confine con il comune di Gabicce Mare.

A fare la fortuna della città poi ha contribuito in misura determinante la bellezza e la pulizie delle spiagge e del mare sul quale Cattolica si affaccia. Gli stabilimenti balneari sorti con il tempo lungo il lungomare della città hanno saputo adattare la loro offerta ad una domanda sempre crescente ed esigente, cosi che oggi ogni stabilimento è in grado di offrire servizi di livello per ogni richiesta ed età: aree gioco per piccoli, campi da beach volley e soccer volley, piscine, bar, attrezzature e molto altro viene offerto alla clientela in maniera del tutto gratuita.

Ma non basta: d’estate la regina dell’Adriatico diventa famosa soprattutto per la sua vita mondana. Tanti infatti gli eventi programmati in città per rendere la movida notturna un vero e proprio divertimento da ricordare negli anni. Tante le serate organizzate dai numerosi locali posti nelle vicinanze del porto e dalle famose discoteche locali che al calar del sole ogni sera progettano eventi sempre diversi e interessanti. Fino alle prime luci dell’alba la musica e il divertimento non smettono di animare questi luoghi, per la gioia dei giovani che assediano la città.

Tanti poi i luoghi da vedere in una città che ha molto da offrire sotto il profilo artistico e di intrattenimento: dall’Acquario più famose dello stivale ai numerosi parchi tematici, Cattolica offre un ampio ventaglio di opzioni a chi decide di visitarla per far si che ogni giorno di vacanza nelle suoi confini sia dedicato alla scoperta di un luogo diverso. Particolarmente interessanti i tour storico-culturali organizzati alla scoperta dei borghi medievali ancora presenti nelle zone limitrofe alla città.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *