case amsterdam

Case Vacanza a Amsterdam

Trova la sua casa vacanza per alloggiare ad Amsterdam. Nata da un villlaggio di pescatori nel XIII, vicina ad una diga sul fiume Astel, e’ la maggiore dell’Olanda. Il simbolo dell’Olanda, perciò anche delle città che ne fanno parte, sono i mulini, una volta utilizzati come stazione di pompaggio per difendere il territorio.

Centro culturale riconosciuto in tutto il mondo, la città è famosa per il suo impegno in ambito artistico, musicale, teatrale, infatti ospita una sala da concerto famosa in tutto il mondo, la Concertgebown.

Amsterdam è famosa per il suo Istituto Internazionale di Storia Sociale e per il suo Hortus Batanicus, nato nel XVII secolo, infatti è uno dei più antichi al mondo, caratterizzato dalle sue specie rare. La natura e le sue bellezze si possono osservare anche andando a visitare lo Zoo Artis, ricco anch’esso di specie eccezionali. A livello artistico Amsterdam ospita l’Accademia d’Arte Moderna.

In ambito sportivo, la città olandese è rappresentata da squadre di football e calcio, ma la squadra più importante è quella di calcio, l’Ajax.

In cucina gli olandesi ospitanti offrono specialità da tutto il mondo, anche se il piatto tipico del luogo è l’aringa cruda, servita a pezzetti e accompagnata da cipolle tritate e cetrioli sott’aceto.

Anche la musica fa parte della cultura olandese, infatti proprio ad Amsterdam si tiene un festival musicale a livello internazionale, ogni anno, nell’ultima settimana di Giugno, l’Amsterdam Roots.

La vita notturna in città è particolarmente movimentata, infatti non mancano mai feste organizzate da privati, ma anche club dove conoscere nuove persone con cui condividere pensiero e hobbies, e locali pubblici, dove si possono incontrare svariate tipologie di persone .

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *